ORCHESTRA

FABRIZIO SICILIANO

Tastiera 1/Piano

Pianista , compositore e arrangiatore di formazione classica, con passione ed interesse anche per altri generi musicali, che lo hanno portato ad approfondimenti ed importanti collaborazioni concertistiche e discografiche nel jazz, nel pop e nel rock.
Si è diplomato in pianoforte al conservatorio S. Cecilia in Roma con il massimo dei voti e la lode, successivamente si è perfezionato all’”Ecole international di Losanne” con il Maestro Fausto Zadra.
Vincitore di alcuni concorsi pianistici nazionali.
Ha studiato composizione con il maestro Gino Marinuzzi.
Contemporaneamente all’attività concertistica sia in Italia che all’estero,
compone musiche per il cinema e la televisione, autore di oltre 30 colonne sonore,
più musiche per documentari, cortometraggi e pubblicità.
In Teatro ha collaborato come pianista e attore con Daniele Silvestri, Tullio Solenghi,
Max Paiella, Marco Morandi, Giorgio Albertazzi nel suo ultimo spettacolo dedicato a
Borges /Piazzolla.
Dal 2015 collabora in qualità di tastierista e direttore con il Teatro Sistina e la Peeparrow per i Musical prodotti e diretti da Massimo Romeo Piparo, tra cui Evita, Mamma mia, Billy Elliot, Full Monty, School of Rock, il Marchese del grillo e ultimo West Side Story.
Dal 2011 è docente di teoria e armonia nel “Master di ingegneria del suono
e dello spettacolo” presso l’università di Tor Vergata in Roma e dal 2021 di Teoria dell’armonia e analisi presso i Conservatori di musica.

zilka2

FEDERICO ZYLKA

Tastiera 2

Federico Zylka, consegue nel 2012 il diploma di Primo Livello in Pianoforte Pop – Popular Music presso il conservatorio “Licino Refice” di Frosinone. Si perfeziona nello studio delle tastiere elettroniche, synth e programmazione con il maestro Feliciano Zacchia. Specializzato nel Musical Theatre, dal 2009 collabora con diverse produzioni italiane di musical in qualità di tastierista, musical director e programmatore (Shrek – the musical, Zanna Don’t, I love you, You’re Perfect, Now Change, Reefer Madness, Godspell, OIM – Oscar Italiano del Musical, Sweet Charity). Dal 2013, collabora con Andrea Palotto e Marco Spatuzzi per gli spettacoli: L’Ultima Strega, Processo a Pinocchio e Bloody J. Dal 2015 inizia la sua collaborazione con il maestro Emanuele Friello e con la PeepArrow Ent. di Massimo Romeo Piparo in qualità di tastierista, assistente m.d, programmatore e band director per gli spettacoli Jesus Christ Superstar (tour italiano ed europeo 2015-2019), Mamma Mia! (Tour italiano 2017/2018), Billy Elliot (tour italiano 2023), School of Rock (tour italiano 2019), We Will Rock You (tour europeo 2019/2020), Cats (tour italiano 2022/2023). Dal 2018 è docente dell’Accademia SISTINA. Collabora inoltre come musicista per l’ Associazione Piero Gabrielli (in collaborazione con il Teatro di Roma) impegnata nel teatro sociale per bambini e ragazzi.
enrico scopa

ENRICO SCOPA

Tastiera 2

Nato a Roma, a 10 anni inizia lo studio del pianoforte col M. Danilo Pierini e della teoria e solfeggio musicale col M. Stefano Mescolotto. Consegue la laurea con lode in DAMS all’Università di Roma Tre. Come tastierista matura esperienza ventennale in Italia e all’estero in ambito pop/rock e collabora in studio e dal vivo a progetti di musica originale (Red Rush, Tala, Alessandro Errichetti, Thomas Grazioso). Dal 2013 collabora col M. Fabio Frizzi per il tour europeo del progetto Frizzi2Fulci e per la realizzazione di colonne sonore per cinema e televisione. Nel 2016/2017 è tastierista per il tour italiano di Queen at the Opera. Dal 2018 collabora con Peep Arrow per gli spettacoli Jesus Christ Superstar, We Will Rock You e Cats.

STEFANO MARAZZI

Batteria

Nel corso degli anni ha occasione di accompagnare in Tv e in teatro dal vivo artisti come: Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Antonello Venditti, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Biagio Antonacci, Antonella Ruggiero, Patty Pravo, Fabio Concato, Ron, Mango, Emma, Simone Cristicchi, Alessandra Amoroso e molti altri.

Tra le sue collaborazioni: Pino Daniele, Mario Biondi, Marco Armani, Lodovica Comello, Fiordaliso,
Pierdavide Carone, Gazebo, Serena Autieri, Giorgio Panariello, M° Vince Tempera, M° Pinuccio Pirazzoli, M° Fabio Serri, M° Federico Capranica, M° Stefano Caprioli, M° Franco Piersanti, M° Emanuele Friello, M° Sandro Comini, “Amici” Live Band, “Ti Lascio una Canzone” live band (U.S.A. Tour 2012).
Insegna presso l’Università della Musica di Roma, Musicorienta, Centrottava, Soundville e Percentomusica. Stefano Marazzi è endorser ufficiale dei marchi: PEARL DRUMS – SABIAN CYMBALS – VIC FIRTH DRUM STICKS.

Ha collaborato con Peeparrow nell’orchestra dei musical “Evita” con Malika Ayane e “Mamma Mia!” con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz diretti da Massimo Romeo Piparo.

PIERPAOLO FERRONI

Batteria

Pier Paolo Ferroni è un batterista italiano di grande talento e versatilità. Ha iniziato la sua carriera professionale suonando con una formazione di musica brasiliana e ha avuto un incontro decisivo con il famoso batterista Vinnie Colaiuta nel 1991. Questo incontro lo ha portato a studiare con Gary Chafee negli Stati Uniti.

Nel 1994, Ferroni ha vinto una borsa di studio per il prestigioso Musician Institute di Los Angeles, dove ha avuto l’opportunità di esibirsi con musicisti di alto livello come Oscar Cartaya e Toss Panos. Tornato in Italia, ha iniziato a insegnare all’Università della Musica di Roma e ha collaborato con numerosi artisti, diventando uno dei batteristi più ricercati nel panorama musicale italiano.

Ferroni è noto per il suo approccio innovativo e curioso verso la musica, e la batteria è lo strumento che gli permette di esprimere al meglio la sua creatività.

Ha suonato tra gli altri con: Paul Gilbert, Greg Howe, Stefano Bollani, Andrea Bocelli, Riccardo Fassi, Napoleon Murphy Brock, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Alberto Giraldi, Pippo Matino,Massimo Moriconi, Furio Di Castri, Orchestra Operaia, Giorgio Cuscito, Umberto Fiorentino,Ramberto Ciammarughi, Teresa De Sio, Alex Britti, Frankie Hi Nrg

ANDREA INGLESE FOTO

ANDREA INGLESE

Chitarra

Figlio d’arte, si avvicina al mondo della musica già da bambino e nel 1995 comincia a studiare chitarra con il padre Fabio Inglese, noto maestro siciliano. Tre anni dopo si diploma al conservatorio A. Corelli di Messina in teoria e solfeggio. Negli anni a seguire inizia l’esperienza dei live e dell’insegnamento nelle scuole tra cui la C.P.M. nella filiale di Messina dove vince una borsa di studio. Partecipa a diversi seminari e masterclass conoscendo molti artisti tra cui Andy Timmons, famosissimo chitarrista texano, con il quale scrive un brano “MY BROTHER” che poco tempo dopo avrà il piacere di eseguire con lui e la sua band in un concerto del tour mondiale nel 2010. IL brano “My Brother” fa parte dell’EP “HANDRA” primo disco pubblicato dall’artista siciliano. Nel 2012 comincia ad esplorare il mondo del cantautorato italiano collaborando con la LEAVE, (etichetta romana di artisti come Alessandro Mannarino, Tony Canto etc.), con cui lavora on stage e in studio recording ancora oggi affiancando i loro artisti. Nel 2014 si trasferisce definitivamente nella capitale ed entra a far parte della “PEEP ARROW” di Massimo Romeo Piparo, come primo chitarrista nell’orchestra diretta dal maestro Emanuele Friello del musical “JESUS CHRIST SUPERSTAR” con Ted Neeley. Seguono i musical: “Billy Elliot” e” MAMMA MIA”. Nel 2020 Andrea fa parte dell’orchestra di “WE WILL ROCK YOU” con la star americana “ANASTACIA”. Il tour ha fatto il giro dell’Olanda tra il 2019 e il 2020 nelle più importanti città dei paesi bassi riscuotendo un grandissimo successo.
GUERINO RONDOLONE FOTO

GUERINO RONDOLONE

Contrabbasso

Inizia lo studio del basso elettrico all’ età di 12 anni, si perfeziona presso il Saint Louis collage of music ed il conservatorio L.Refice di Frosinone. Nel 2006 inizia la carriera da professionista suonando nei maggiori club e teatri Italiani, collaborando con artisti del calibro di Rocco Papaleo, Neri Marcorè, Alessandro Haber, e molti altri. Con il teatro Sistina è coinvolto nei musical School of Rock, The Full Monty e Mamma Mia.

ANTONIO PADOVANO

Tromba 1

Antonio Padovano nasce a Gallipoli, inizia a suonare la tromba all’età di sette anni. Nel 2001 consegue il Diploma in Tromba presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce col voto massimo dei voti sotto la guida del M. De Mitis. Da quel momento la sua carriera artistica è in continua ascesa. Partecipa a vari concorsi e rassegne regionali-nazionali esibendosi come trombettista concertista classico ottenendo consensi unanimi di critica. Nel frattempo, frequenta diverse master class. Nel 2002 consegue presso l’Accademia Santa Cecilia, sotto la guida del M. Cassone, il Diploma di Perfezionamento in tromba e nello stesso anno collabora con l’orchestra di fiati della Valtellina con la quale viaggia per tutta l’Europa portando pagine di Musica memorabili. Nel 2003 dopo aver vinto una borsa di studio presso l’Università della Musica di Roma continua il suo percorso di perfezionamento sotto la guida del M Applembaume nel frattempo continua la carriera come solista classico in tutto il Paese vincendo numerosi premi. Dal 2004 al 2005 continua la sua carriera come solista classico a livello nazionale vincendo numerosi premi e alternando l’attività solistica con lavori in orchestre e in varie trasmissioni televisive. In quel periodo collabora con il gruppo di musica leggera dei Pura Utopia con il quale si esibisce in varie manifestazioni di carattere internazionale (Sanremo Off, Music Box, Primo Maggio tutto l’anno). Nel 2006 si avvicina alla musica Jazz e l’anno successivo viene selezionato dalla Fondazione Siena Jazz per rappresentarla in un Tour presso numerosi festival jazz nazionali. Nell’estate 2007 partecipa ai seminari estivi di Umbria Jazz 2007 dove viene premiato dal Berklee College of Music. Nel 2008 dopo un’audizione viene scelto come Tromba per la famosissima Big Band del M. Demo Morselli con cui inizia una collaborazione musicale. Nel 2009, sempre in costante ricerca di nuove esperienze musicali, scopre il mondo del Musical: scelto da Stage Entertainment Italia è prima tromba per il musical La bella e la bestia presso il Teatro Nazionale di Milano e l’anno successivo al Teatro Brancaccio di Roma, per un totale di oltre 500 repliche. Nel 2012 al Teatro Nazionale oltre 100 repliche per La Febbre del Sabato Sera. Collabora dal 2012 con la Peep Arrow Entertainment per i musical: La cage aux folles – Sette Spose per sette Fratelli – Jesus Christ Superstar. Collabora come 1° tromba e solista con varie big band italiane, tra cui la Big Band del M. Pregadio, la Saint Louis Big Band diretta dal maestro Solimene, la Polyphonia Big Band diretta dal Maestro Carlo Maria Cordio, Bandalarga diretta da Elvio Ghigliordini, la Big Band IALS diretta dal maestro Gianni Oddi; collabora inoltre con varie etichette discografiche. Dal 2013 è docente di Tromba presso il Saint Luois College of music di Roma.

ANDREA DI PILLA

Tromba 2

Esercita la sua professione spaziando dalla musica classica, alla contemporanea, passando per il pop, lo swing, ed il musical. Il suo ambiente naturale è il teatro ed è proprio qui che può vantare le maggiori esperienze. Inizia la sua carriera in produzioni nazionali di musica sinfonica e lirica, diretto dai maestri Mark Zeltser, Theo Loosli, Samuel Wong, Nicola Samale, Florian Wilkens, Valentino Miserachs, poi approda al musical. Con la Planet Musical prima, poi con la PeepArrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo, oltre che con il Teatro Sistina, partecipa alle incisioni ed alle turnè teatrali dei musical JESUS CHRIST SUPERSTAR (Tour Italiani dal 2003 al 2022) ed in TOUR EUROPEO con Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen (dal 2014 al 2019), poi BILLY ELLIOT, FULL MONTY, LA CAGE AUX FOLLES, SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI, SISTINA STORY, EVITA, HIGH SOCIETY, TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, M’ACCOMPAGNO DA ME. Per altre compagnie nazionali prende parte ai musical BEAUTY and THE BEAST, HAIR, CINDERELLA, HAIRSPRAY, DIRTY TIMES FOR DANCING, PETER PAN, FANTASILANDIA DISNEY SHOW. Partecipa al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017 con il cantante Artù (P.zza S. Giovanni ROMA -diretta RAI). Dal 2018 al 2020 sotto la direzione musicale del M° Mario Vicari, è la prima tromba in CAVALLI DI BATTAGLIA di Gigi Proietti. Nel 2021 e 2022, in duo con il pianista Alessio Scialò prende parte ai Tour Italiani dello spettacolo CRONACHE DALLA SHOAH con Manuele Morgese, prodotto dal Teatro Zeta dell’AQUILA. Dalla stagione 2022/23 è in Tour italiano con lo spettacolo “QUEEN AT THE OPERA”. Nel concerto “Dedicato a te… Tribute Show per Alex Baroni” in piazza Duomo a Milano, suona per Elio e le storie tese, Elisa, Paola e Chiara, Massimo Di Cataldo, Giulio Todrani, Marco Morandi. Turnista per alcune Major del settore musicale come SONY Music, Warner Music, Universal. Nel 2023 incide l’ultimo disco di Luca Barbarossa “La verità sull’amore”. Orchestrale in numerose trasmissioni Televisive RAI, MEDIASET e SKY TV. Dal 1986 al 2021 ha ricoperto il ruolo di prima tromba nel “Gruppo Liberiano di Ottoni” presso la Basilica di S. Maria Maggiore in Roma per conto dello Stato Vaticano. Ha inciso per la CGD East West – Warner Music, numerose colonne sonore di film per il cinema. Nel 2016 ha curato come produttore esecutivo, la rassegna musicale SISTINA CAFFÈ CONCERTO, ideata da Massimo Romeo Piparo e prodotta dal Teatro Sistina. Nel 2021 ha realizzato per RADIO VATICANA, la messa in onda di quattro puntate dedicate alla produzione musicale dei NEROCAFFÈ, gruppo musicale di cui è co-fondatore e con cui ha scritto e realizzato lo spettacolo teatrale “CAROSONE E DINTORNI…”. Dal 2022 fa parte della Band dei TREE GEES, nello spettacolo ONE NIGHT FEVER. Ha collaborato con artisti come Gigi Proietti, Luca Barbarossa, Demo Morselli, Bruno Biriaco, Inti Illimani, Roberto Kunstler, Luca Sapio (Quintorigo), Herbie Goins, Ted Neeley, Yvonne Elliman, Barry Dennen, Max Gazzè, Mario Venuti, Simona Bencini, Emanuele Urso, Matteo Becucci, Simona Molinari, Negrita, Shel Shapiro, Luca Jurman, Niels Muus, Katia Ricciarelli, Stefano Masciarelli, Paride Acacia, Bob Simon, Charlie Cannon, Darius MacLeod, Jeffrey Stackhouse, Remo Girone, IYI Orchestra, Massimo Ghini, Cesare Bocci, Artù e numerosi altri. Nel corso di questi anni, ha avuto il privilegio di partecipare a Tour e Concerti in Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Spagna, Principato di Andorra, Bulgaria, Egitto, Arabia Saudita, Svizzera, Belgio e Montecarlo.
FOTO COCCIA

STEFANO COCCIA

Trombone

Diplomato in trombone al conservatorio “L.Refice” di Frosinone, dal 2010 intraprende la carriera da musicista spaziando dal genere classico al jazz, passando per il funky e reggae. Ha suonato in importante festival e sale da concerto quali Umbria Jazz, Roma Jazz Festival, RomaEuropa Festival, Notte della Taranta, Festival Internazionale del circo d’Italia, Auditorium Parco della Musica di Roma, Auditorium Conciliazione di Roma, Casa del Jazz di Roma, Teatro Brancaccio, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Filarmonico di Verona e tanti altri. Ha fatto parte dell’orchestra del musical “Aggiungi un posto a tavola” e suonato con artisti quali Tullio De Piscopo, Francesco De Gregori, Matthew Herbert, Gianluca Guidi, Claudio Gregori (Greg), Kurt Elling, David Linx, Enrico Pieranunzi, Peppe Servillo, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Roberto Gatto, Giovanni Amato, Ronnie Kuber, Jessie Davis, Giovanni Sollima ed altri. Attualmente collabora con varie formazioni su territorio nazionale.
FOTO PAPATONNO

RAMON PAPATONNO

Corno

Ramon Papatonno diplomato in corno francese presso il conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma. Cornista presso varie orchestre sinfoniche, orchestre di fiati, musica cameristica, e orchestre di musica leggera, come l’orchestra della Magna Grecia, Queen at the Opera “orchestra”, The Beatbox Beatles, e tante altre. Cornista con vasta esperienza del repertorio cornistico, che negli anni ha ricoperto i ruoli di corno di fila, di primo corno, e corno solista.

GIUSEPPE RUSSO

Sax soprano/Sax tenore/Clarinetto

Diplomato in sassofono classico presso il Conservatorio di Musica “F. Torrefranca” -Vibo Valentia; laureato in Jazz presso il Conservatorio di Musica “G. B. Martini” di Bologna; ottima lettura a prima vista e buona capacità di spaziare attraverso diversi stili musicali dal jazz al pop alla musica latina, classica e funk. 1°alto della Big band del Conservatorio di Musica “G. B. Martini” ha suonato e collaborato con: Fabio Concato, Simone Cristicchi, Rocco Papaleo, Toni Armetta, Mike Applebaum, Javier Girotto. Ha partecipato con Simone Cristicchi a Musicultura, Premio Tenco, Premio Gaber e con i Rossoantico a Parla con Me, Scalo 76 (RAI 2), RAI International e l’Ottovolante. Sempre con i Rossoantico ha presentato il primo disco all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2012 Ha partecipato alla tournè mondiale dei ragazzi della trasmissione televisiva “Ti Lascio una Canzone” con cui si è esibito in importanti teatri degli Stati Uniti (Chicago, Atlantic City, Connecticut). Ha registrato diversi dischi per la BMG records, Flipper s.r.l, Mia Records.

MARCO SEVERA

Sax alto/Flauto/Clarinetto

Inizia lo studio del flauto traverso a 11 anni alle scuole medie, quello della batteria a 18 presso Saint Louis College of music successivamente studia privatamente sassofono. Consegue la licenza di teoria e solfeggio e poi la laurea di primo livello in Musica Jazz al conservatorio di Frosinone. Nel 2015 consegue la laurea di II livello in Flauto Jazz presso il conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara, qui suona con l’orchestra del conservatorio in vari concerti nello storico Torrione Jazz Club con Maurizio Giammarco, Roberto Manuzzi, Teo Ciavarella e Ares Tavolazzi. Inizia da giovane a viaggiare e lavorare prima a Barcellona come flautista e ottavinista per band di musica latino americana, poi come flautista e batterista in Germania presso locali e hotel. Nel 2011 vince una borsa di studio per la Francia dove fa parte dell’orchestra del conservatorio di Lille e suona con un quartetto Jazz a suo nome. Di nuovo a Roma, si unisce alla Med Free Orkestra affiancando regolarmente artisti ospiti come Roy Paci, Fabrizio Bosso, Chiara Galiazzo esibendosi nei più importanti palchi italiani. Suona e registra per diverse realtà capitoline come San Lorenzo jazz Orchestra, Comemammamhafatto, Saint Louis Big Band, The Club Swing Band, Roma balkan lab orchestra. Ha preso parte agli spettacoli di teatro canzone dell’Orchestraccia (Marco Conidi, Edoardo Pesce, Giorgio Caputo, Luca Angeletti) presso l’auditorium parco della musica e al “villa Ada incontra il mondo. Nel 2010 è stato selezionato per esibirsi in flauto solo al Roma Jazz Festival presso l’auditorium di Roma. In ambito teatrale ha collaborato con David Riondino, Pino Quartullo, Sandro Felice Leo; ha partecipato come musicista alle trasmissioni Rai “Altrimenti ci arrabbiamo” e “il Programmone” affiancando in entrambe le situazioni Nino Frassica; ha preso parte al Napoli Teatro Festival nel 2017 con un format musicale di sua ideazione chiamato Bikestage.
FOTO DOTTORI

FABRIZIO DOTTORI

Sax baritono/Clarinetto/Clarinetto basso

Nasce il 4 Gennaio del 1983 a Roma. Inizia gli studi alla prematura età di 5 anni, suonando per le più prestigiose Bande Musicali delle regioni Lazio e Abruzzo. Frequenta il Liceo Artistico e contemporaneamente il Conservatorio di Musica S. Cecilia, studiando clarinetto con i Maestri: M. Incenzo, F. Ferranti, I. Meccoli, F. Paci e V. Mariozzi, conseguendo la Laurea con il massimo dei voti per poi perfezionarsi in pianoforte, sax e flauto traverso. Collabora con: Polyphonia Big Band, Musicomix Orchestral, Dosto&Yesky, Jew Box Band…Contemporaneamente studia e lavora come fonico di sala e ripresa per teatri e concerti, perfezionarsi in produzioni, master e missaggi ora nello studio “Imagine Sound”. Dal 2010 dedica parte del suo percorso alla direzione artistica per spettacoli dal vivo e per importanti locali della capitale: Indietro Tutta Spettacoli, Le Vie Del Fool, Art Cafè, Babel, The Place, City Dream.. Continua l’attività concertistica tra palchi, teatri, trasmissioni televisive, concerti, eventi nazionali ed internazionali. Collabora con molti artisti nel settore discografico: Baby K, Briga, Renzo Rubino, Lo Strego, Diluvio, Artù, Ketty Passa, Joe Bastianich… Dal 2001 diviene primo Clarinetto Solista della “Banda Musicale Pontificia”. Nel 2013 inizia il percorso di performer per eventi privati, collaborando con prestigiose agenzie : NuArt, RizziLab, MHO events, Luxury Theatre, Music Wedding Rome… Nel 2023 entra a far parte degli orchestrali del Teatro Sistina, debutta con il Musical “Matilda” ricoprendo il ruolo di reed 2 : Primo Clarinetto, Sax Tenore, Clarinetto Basso. Ora nel 2024 in “West Side Story” ricopre il ruolo di reed 4 : Clarinetto Basso, Sax Baritono, Clarinetto Sib, Piccolo Mib, Flauto Traverso, Ottavino.
monica_canfora

MONICA CANFORA

Violino 1

Nata a Viterbo, ha cominciato giovanissima gli studi violinistici diplomandosi brillantemente presso il conservatorio A. Casella de L’Aquila. Ha partecipato a diverse rassegne musicali e concorsi violinistici classificandosi tra i vincitori e corsi internazionali estivi di perfezionamento e di formazione orchestrale sotto la guida di importanti nomi del panorama musicale. Svolge intensa attivita’ concertistica con diverse orchestre da camera e sinfoniche suonando in prestigiose sale e teatri in Italia e all’estero. Ha inciso colonne sonore per cinema, televisione, fiction, teatro e musical famosi quali Kiss me Kate, Vacanze Romane, High Society, Hair Spray, l Promessi Sposi, Sette spose per sette fratelli, Tutti insieme appassionatamente, Billy Elliot, Il marchese del Grillo. E’ stata I violino nel musical La cage aux folles presso il teatro Sistina di Roma per la regia di Massimo Romeo Piparo e sempre con quest’ultimo da Aprile 2014 è stata in tournée con il musical Jesus Christ Superstar con protagonista l’attore e cantante originale del film Ted Neeley. Ha suonato in diverse trasmissioni televisive tra cui Buon Compleanno TV, Concerto di Natale in Vaticano 2001, 2002 e 2012, 48° David di Donatello 2004, 50 canzonissime, La Corrida 2005, Garda che musical, Notti sul ghiaccio 2007, Serata d’ Onore 2008, La Corrida 2009, Mettiamoci all’ Opera 2009, La Corrida 2011, Amici 2012, Italia’s got talent, Il meglio d’Italia, sotto la direzione di illustri nomi nel campo della musica leggera quali il M° Renato Serio, M° Pippo Caruso, M° Roberto Pregadio, M° Bruno Biriaco, M° Emanuele Friello, M° Vince Tempera, M° Piero Pintucci, M° Federico Capranica, M° Peppe Vessicchio. Con quest’ultimo partecipa a numerosi progetti con l’orchestra Il Sesto Armonico e in particolare a varie collaborazioni con Fiorella Mannoia tra cui il cd/ dvd “A te” in memoria di Lucio Dalla e sempre nel campo della musica leggera ha inciso dischi per noti cantanti. È laureata in lettere con curriculum in Musica e Spettacolo presso l’università La Sapienza di Roma.

MAURIZIO MISSIATO

Violino 2


Maurizio Missiato nasce a Roma nel 1976 e si diploma in violino presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.
Nella sua carriera musicale vanta collaborazioni con importanti enti lirico-sinfonici come il Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, l’associazione Europa Musica.
Nell’ambito della musica leggera ha partecipato a diversi spettacoli televisivi prodotti da Rai e Mediaset ed incide regolarmente per importanti compositori di musiche da film e per autori pop italiani.
Nel 2014 aveva già collaborato con la “Peep Arrow” nello spettacolo “Sette spose per sette fratelli” dove suonava dal vivo come violinista di scena e nello spettacolo “Jesus Christ Superstar”.
Attualmente collabora con l’Orchestra delle Cento Città.

ZSUZSANNA KRAZSNAI

Violoncello

Nasce in Ungheria, si diploma con il massimo dei voti in violoncello al conservatorio Franz Liszt e nello stesso anno entra stabilmente nell’Orchestra Filarmonica di Gyor. Nel 1993 si stabilisce in Italia e lavora con I Pomeriggi Musicali di Milano ed in seguito in qualità di primo violoncello collabora con numerose orchestre. Ha registrato per la Radio Vaticana ed in molti progetti discografici come violoncello solista. Ha suonato in moltissime trasmissioni radiofoniche televisive RAI e MEDIASET. Dal 2008 entra a far parte de “L’Orchestra di Piazza Vittorio”, con cui fa concerti in tutto il mondo, Londra, Parigi, Lione, Toronto, Lisbona, Atene, Barcellona, Rotterdam. Nel 2013 registra il DVD “ A Te “ di Fiorella Mannoia dedicato a Lucio Dalla. Nel 2012 inizia la collaborazione con il Maestro Peppe Vessicchio con la formazione de “ I Solisti del Sesto Armonico “ Dal 2018 fa’ parte del quintetto “ESSENZE JAZZ” di Eduardo De Crescenzo. Nel recente periodo intensa e’ anche l’attività live con Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Michele Bravi.

SCOPRI TUTTE LE DATE
E ACQUISTA ONLINE