CAST

LUCA GAUDIANO

Tony

Luca Gaudiano, nato a Foggia il 3 Dicembre 1991, è un cantautore e un interprete di teatro musicale.
Dopo essersi diplomato a Roma sotto la direzione artistica del Maestro Gino Landi, debutta nel 2015 nel musical “Rent”. Nel 2016 interpreta Will in “Greenday’s American Idiot” per la regia di Marco Iacomelli e la direzione musicale di Simone Manfredini, mentre nell’estate 2017 è impegnato nella realizzazione dell’opera rock “Divo Nerone”. A Settembre dello stesso anno debutta nell’opera sinfonica “San Michele – L’angelo dell’Apocalisse” interpretando Lucifero nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria sopra Minerva a Roma e poi in tour.
Nel 2018 è Loris nella commedia musicale diretta da Alfonso Lambo “Men in Italy”al fianco di Iva Zanicchi. Nella stagione 2019/2020 interpreta il Fantasma della Metropolitana nel musical “Ghost”, regia di Federico Bellone e direzione musicale di Julio Awad.
Durante il periodo di chiusura forzata a causa della pandemia, Luca si concentra su un suo personale progetto discografico che lo vedrà protagonista nel Marzo del 2021 con la vittoria del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, nella sezione nuove proposte con la canzone “Polvere da Sparo” (Adom, Sony Italia, Epic Records) scritta da Luca Gaudiano, arrangiata da Francesco Cataldo per la direzione orchestrale del Maestro Valeriano Chiaravalle.
Molto sensibile alle tematiche di rilievo sociosanitario, Luca è ambassador AIRC dal 2021 per garantire sostegno alla ricerca contro il cancro e prende parte all’evento benefico promosso da Anlaids Lombardia “Italy Bares” che si svolge tutti gli anni dal 2019 sotto la direzione artistica di Giorgio Camandona.
A Maggio 2022 debutta con “Una volta nella vita” adattamento italiano del musical “Once”, nel ruolo del protagonista Guy, una produzione Compagnia della Rancia per la regia di Mauro Simone e la direzione musicale di Antonio Torella.
Il 15 Ottobre del 2023 debutta al Teatro degli Arcimboldi di Milano nel ruolo di Phantom nel musical “The Phantom of the Opera”, per la regia di Federico Bellone e la supervisione musicale di Giovanni Maria Lori, mentre a Novembre dello stesso anno vince la 13a edizione del varietà di Rai 1 “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti.
A Maggio del 2024 è ospite insieme a Lucie Jones nell’unica tappa italiana del tour di concerti del performer inglese Bradley Jaden presso il Teatro Politeama Rossetti di Trieste e nella stessa serata viene premiato dall’associazione internazionale dell’operetta con il premio Sandro Massimini come miglior performer per le interpretazioni dei ruoli di Guy e Phantom.
Il 7 Dicembre debutterà al teatro Sistina di Roma nel ruolo di Tony in West Side Story, per la regia di Massimo Romeo Piparo e la direzione musicale di Emanuele Friello.

FOTO SCARPOLINI

NATALIA SCARPOLINI

Maria

Nasce il 06/12/00 a Cittiglio in provincia di Varese. Nata e cresciuta in una famiglia di artisti, approfondisce l’amore per il teatro,la musica, il canto e la danza, incominciando le sue prime esperienze teatrali fin da tenera età. Studia ginnastica ritmica dai 5 ai 12 anni partecipando a gare agonistiche nazionali. Nel 2014 intepreta un piccolo ruolo nel film “Il pretore di Cuvio” con Francesco Pannofino. Studia Flauto traverso per vari anni. Si diploma all’AIDA, Accademia professionale per ballerini con Insegnanti diplomati alla scuola di ballo del Teatro alla Scala. Continua i suoi studi alla SDM, la Scuola del Musical di Milano diplomandosi nel 2021. Nello stesso anno è nel cast di Ghost diretto da Federico Bellone e Chiara Vecchi, come ensemble/cover Molly, debuttando come protagonista al Regio di Parma. Prosegue con Cats nel ruolo di Jellylorum, diretto da Massimo Romeo Piparo e ora è il momento di realizzare il suo sogno nel cassetto interpretando Maria in West Side story.
FOTO DENTI

ROSITA DENTI

Anita

“Si avvicina fin da piccola alla danza, canto e recitazione. Studia con Tanja Piattella e alla “Musical Academy”, con la supervisione artistica del maestro Gino Landi. Nel 2015 frequenta “Professione Musical” a Parma dove si diploma nel 2018. L’anno seguente consegue un secondo diploma conferito dalla “Compagnia della Rancia” e prende parte allo spettacolo “Armonicamente” diretto da Saverio Marconi; e fa anche parte del cast aggiunto di “Grease”. Nel 2019-20 è ensemble, cover Chiffon (in scena) nel tour italiano di “La Piccola Bottega degli Orrori” con la regia di Piero di Blasio. Si approccia nel 2020 allo studio del cinema con la coach Gisella Burinato, prende parte a vari spot e corti e continua parallelamente al musical, a portare avanti gli studi davanti alla macchina da presa. Nel 2021 viene scelta da Red Canzian per il suo “Casanova Opera Pop” nel ruolo di Rosa, che interpreterà per due stagioni consecutive. Nella stagione 2023-24 interpreta la Regina Gretel in “Rapunzel il Musical” con la regia di M.Colombi ed è alternate di Lorella Cuccarini, nel ruolo di Gothel.”

ROBERTO TORRI

Riff

Nasce a Roma nel 1998. Inizia gli studi artistici all’età di 10 anni presso il Centro Studi Danza Paganini. Si diploma presso il Liceo Coreutico di Roma sito in Accademia Nazionale di Danza. Nel frattempo studia cinema all’Actor’s planet diretta da Rossella Izzo con i più famosi registi italiani. Nel 2017 entra alla “SDM – Scuola del Musical” sotto la direzione di Alice Mistroni. È ensemble in “9to5” e termina il percorso di studi interpretando Herman nel musical “Sweet Charity”. Nel 2018 è cast aggiunto per il musical “Dirty Dancing” regia di Federico Bellone. Nello stesso anno su Rai 1 interpreta Leo in “Una pallottola nel cuore 3” con Gigi Proietti e regia di Luca Manfredi. Nel 2019 è assistente alla regia e swing di “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato” regia di Federico Bellone. Nel 2020 entra a far parte del cast di “Ghost il musical” regia di Federico Bellone e coreografie di Chiara Vecchi. Per lo stesso regista nel 2022 è assistente in “Charlie y la fábrica de chocolate” a Madrid. Nel 2023 fa parte del cast di “Matilda” per la regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Billy Mitchell.

ANTONIO CATALANO

Bernardo

Antonio Catalano nasce a Torino e dedica la sua giovinezza al calcio, militando come
semiprofessionista nella squadra della Biellese fino all’età 23 anni, quando un grave
infortunio al ginocchio pone fine alla sua carriera sportiva. Deciso a reinventarsi,
scopre la passione per il mondo della danza, in particolare per l’Hip Hop, e in breve
tempo ottiene importanti riconoscimenti in contest nazionali e lavori annessi.
Perfeziona la sua formazione presso la SDM, la Scuola del Musical di Milano,
affinando le sue competenze in danza, canto e recitazione. Tra le sue esperienze
teatrali più rilevanti si annoverano “West Side Story”, “Dirty Dancing”, “Priscilla la
Regina del Deserto” e “2TEMPO”. Successivamente, Antonio rivolge il suo impegno
totale verso la recitazione cinematografica, partecipando a laboratori intensivi e
masterclass di perfezionamento con vari casting director e registi. Il suo debutto sul
grande schermo avviene nel 2022 con “Ancora più bello”, seguito dal ruolo di
Giacomo Sciarra Colonna nella docu-fiction Rai “Dante, e il sogno di un’Italia libera”.
Nel 2023 interpreta il ruolo di Adamo nella nuova Fiction Rai “Il Clandestino” con
protagonista Edoardo Leo.

GIULIO FARNESE

GIULIO FARNESE

Doc

Dopo una esperienza come artista visivo, confortata da successo di pubblico e critica in due mostre personali, si è dedicato totalmente allo spettacolo. Innumerevoli le esperienze professionali di Giulio Farnese che spaziano dal cinema – con registi del calibro di Festa Campanile, Neri Parenti, Nanny Loy, Dino Risi, Luciano Salce, Claudio Bonivento, Sergio Citti – alla televisione, dove è stato diretto da Anton Giulio Majano, Pietro Schivazappa, Maurizio Scaparro, Luigi Perelli, Andrea Camilleri, Andrea e Antonio Frazzi, Edmo Fenoglio ed altri. Ha partecipato a diverse fictions, come “Distretto di polizia” e “Incantesimo”. In teatro ha interpretato ruoli di primo piano in opere classiche, comiche, brillanti e musicali diretto da Vittorio Viviani, B. Cirino, U. Gregoretti G. Sbragia, A. Corsini, G. De Bosio, M. Sciaccaluga, A. Pugliese, L. Salveti, Giancarlo Cobelli ed altri. È stato diretto in quattro commedie dal grande Eduardo De Filippo. Diretto da Massimo Romeo Piparo ha lavorato in sei musical di successo: Alta Società, Hair Spray, Cenerentola, My fair lady, Tutti insieme appassionatamente, Il Marchese del Grillo. Ha interpretato ruoli importanti in operette come “La vedova allegra” e in operine liriche, al teatro comunale “Luciano Pavarotti” di Modena. Nel 1992, nella trasmissione televisiva “E’ nata una stella” sul circo Togni, ha interpretato il clown “Bianco” insieme a Simona Marchini. Ha diretto opere di Pirandello, Plauto, Goldoni, Dickens e “il gioco delle arti” al festival di S. Gimignano. Ha partecipato attivamente con il Teatro Stabile di Mostar in Bosnia nell’ambito delle collaborazioni internazionali dopo il conflitto. Ha inoltre diretto il lungometraggio “Meglio non sapere” ridotto dal libro omonimo di Titti Marrone sulla shoa. Si dedica costantemente a corsi di aggiornamento per attori professionisti. Nel 2008 ha diretto Arnoldo Foà nell’evento commemorativo “Io, Arturo Toscanini” di Piero Melograni.

Jacopo Pelliccia foto

JACOPO PELLICCIA

Tenente Shrank

A ventun anni dal suo debutto è onorato di poter tornare per la decima volta al Teatro Sistina dov’è stato protagonista,nelle ultime due stagioni, del musical campione di incassi “CATS” nel doppio ruolo di Bustopher Jones e Skimbleshanks. Lavora con i più importanti registi della prosa e del musical italiano: Antonio Latella, Roberto Guicciardini, Massimo Piparo, Saverio Marconi, Maurizio Colombi, Bruno Fornasari. È Spugna nel musical campione di incassi “PETER PAN” nella fortunata edizione del 2011/2013 con Manuel Frattini e dopo una prima all’Arena di Verona di fronte a 10.000 spettatori, viene invitato l’anno successivo dal maestro Edoardo Bennato, come ospite, sempre sul palco dell’Arena di Verona, per festeggiare i 32 anni dell’album “Sono solo canzonette”. Lavora in “Billy Elliot”, “Evita” con Malika Ayane, “Happy Days”, “Fame-Saranno Famosi”, “Notting Hill”, “L’importanza di essere Earnest”, “Play Hamlet”. Nel 2016 è la volta della sua prima esperienza internazionale con la compagnia “Divadlo Continuo Theatre” nella Repubblica Ceca con lo spettacolo “LOĎ // A BOAT” per la regia di Pavel Štourač e nel 2018 presso la Royal Opera House di Muscat(Oman) con lo spettacolo “Peter Pan” in lingua inglese. Dal 2007, al mestiere di attore affianca quello di regista creando la compagnia Histryo teatro e debuttando presso il teatro Argot di Roma con il monologo “Scampoli” di Alessia Sorvillo. Svolge poi attività di traduzione e adattamento per “Tiergartenstrasse: un giardino per Ofelia” per il Festival Internazionale di Benevento (prod. Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico”),per le liriche del musical “Zanna Don’t” (Teatro Sala Uno di Roma), per la prima versione italiana integrale dei musical “Spring Awakening” e “Closer than ever” per la compagnia “Lo Spazio Magico” di Tivoli. Dal 2014 svolge attività di docente portando i suoi stage e workshop sul Musical Theatre nelle scuole e nelle accademie di tutta Italia.

I Jets

FOTO AULISIO

GABRIELE AULISIO

Big Deal

Classe ’98 nato a Torino, inizia a studiare danza all’età di 6 anni presso la Modern Dance Academy di Torino con superamento esami dei metodi R.A.D e M.D.A. Nel 2019 lavora in Albania per il “Kenga Magjike” con le coreografie di Fabrizio Prolli. Nel 2021 viene chiamato come ballerino nel corpo di ballo del programma televisivo “UA” di Claudio Baglioni con direzione artistica di Giuliano Peparini. Nell’anno seguente prende parte al musical “Sette spose per sette fratelli” con regia e coreografie di Luciano Cannito. Nel 2022/23 lavora per mesi in Qatar per lo spettacolo “The Fisherman’s Dream” , uno spettacolo ideato da Franco Dragone e Giuliano Peparini, e messo in scena proprio da Giuliano in occasione dei mondiali di calcio FIFA a Doha. Nella stagione teatrale 2023/2024 ha preso parte al musical “CATS” con la regia di Massimo Romeo Piparo e le coreografie di Billy Mitchell. Sempre nel 2024 prende parte al’opera rock “Jesus Christ Superstar” condividendo il palco con star internazionali come Angun e Ted Neeley.
FOTO BALZANO

MICHELE BALZANO

Snowboy

Nato a Napoli, inizia a studiare danza fin da piccolo, e dopo il liceo, riesce a conciliare lo studio della danza con l’università, laureandosi in architettura. Nel 2018, si sposta a Milano, e qui nel 2020 si diploma presso la SDM – La scuola del Musical. Dopo l’accademia inizia a lavorare come ballerino per alcuni eventi, e partecipa al videoclip di Annalisa per la canzone di Sanremo “Dieci”. Nel 2021 debutta nel mondo del musical con il quarantennale di “Forza Venite Gente” con la regia di Ariele Vincenti e le coreografie di Dalila Frassanito. Nel 2022 è in scena al Teatro Sistina, poi in tour nazionale 2023/2024, con la colonia felina più famosa nel musical “Cats”. Invece nel 2023 è nel cast di “Priscilla – La regina del deserto”.

FEDERICO COLONNELLI

Diesel

Federico nasce ad Acquapendente, il 18 settembre 1993. Si diploma presso la SDM – La Scuola del Musical di Milano nel 2014 recitando in West Side Story e Legally Blonde. Durante l’estate lavora come ballerino a Cinecittà World, nelle serie Alex&Co di Disney Channel e successivamente è nell’ensemble del musical Cercasi Viola Violetta (SDT e Luna di Miele produzioni). Nel 2015 lavora al parco Minitalia Leolandia e viene scelto come strillone nel musical Disney Newsies (Bags Entertainment). L’anno successivo insegue i suoi sogni in Fame – Saranno Famosi (Wizard Production) e ritorna come Shark in West Side Story (Wizard Production). Nel dicembre 2016 gira il videoclip di Prisencolinensinainciusol con Adriano Celentano e Roberto Bolle (Rai) e inizia il tour europeo e italiano di Jesus Christ Superstar (Peeparrow) con Ted Neeley. Nel 2017/2018 interpreta Will Scarlett nel musical Robin Hood (Tunnel e Medina Produzioni), fa parte dell’ensemble nello spettacolo Life is Musical (Stage Entertainment) al Teatro Nazionale di Milano e in Un Americano a Parigi (WEC) al Teatro Carlo Felice di Genova, e dal 2018 al 2023 interpreta il nerd Eugene in Grease, ricoprendo anche il ruolo di Capoballetto. Nel 2019 ottiene il ruolo di Larry in A Chorus Line al Teatro Nazionale di Milano (Stage Entertainment). Nel 2023 entra nel cast di We Will Rock You come Bohemians, in tour in Italia per la stagione 2023/2024.

MARIO DE MARZO

Baby John

Nasce nel 1998 a Bari, fin da piccolo studia danza all’etoile Accademie di Ella Console Pentrelli, conseguendo diversi esami nel metodo ISTD Modern. Appassionandosi fin da subito al mondo del musical, nel 2020 si diploma presso il MAS – Music, Arts and Show, diretto da Matteo Gastaldo. Nel 2021 è ballerino di tap nello spettacolo “Harp & Tap” diretto da Ilaria Suss. Nel 2022 e 2023 debutta con il musical “Sette spose per sette fratelli” diretto da Luciano Cannito. Nel 2023 prende parte allo spettacolo “Italy Bares” diretto da Giorgio Camandona e Mauro Simone.
BIO PELUSO

LUCA PELUSO

Action

Nasce a Napoli nel 1990, sin da piccolo si avvicina all’arte e alla danza. Muove i suoi primi passi presso il centro Antares Danza di Afragola (NA). In seguito ai suoi studi in arti performative presso la SDM di Milano, prende parte a produzioni con tour nazionali (Grease; Pinocchio; Aggiungi Un Posto a Tavola; West Side Story; E…Se Il Tempo Fosse Un Gambero?; Life is Musical; Shrek). Parallelamente è impegnato nella sua attività da coreografo all’interno del settore (Disincantate; La Piccola Bottega degli Orrori; A Bronx Tale; Catch me If You Can; L’Ascensore; Twisted; Outing; Appuntamento al Buio) e da assistente alle coreografie (Dirty Dancing, Fame, We Will Rock You). Dirige un centro danza in provincia di Napoli e collabora come docente in noti centri di formazione nell’ambito del teatro musicale e della danza. È Direttore Artistico e Coreografo per Samarcanda in prestigiosi Resort.
FOTO RAGOZZINO

SIMONE RAGOZZINO

A-Rab

Nato in provincia di Milano, comincia la sua vita artistica all’età di tre anni studiando break dance e hip hop nella scuola di danza dei propri genitori. All’età di sei anni entra nel mondo della ginnastica artistica che lo accompagnerà nella sua crescita di acrobata. Nel 2015 inizia gli studi presso l’accademia di arti performative M.A.S Music,Arts & Show di Milano. Lì aggiunge al suo bagaglio artistico altri stili di danza e gli studi di canto e recitazione che lo rendono un performer a 360°. La sua carriera professionale debutta all’Arena di Verona con “Mamma Mia” per poi proseguire con “Jesus Christ Superstar” firmati Peeparrow Entertainment. Nel 2019 ottiene il ruolo di Mike Tv in “Charlie e La Fabbrica Di Cioccolato”, successivamente farà parte del cast di “Ghost”. Nel 2022 viene scelto per il ruolo di Mungojerrie in “CATS il musical” dove continuerà il tour anche per tutto il 2023/24. Nel Marzo 2024 partecipa al cinquantesimo anniversario di “Jesus Christ Superstar” con una nuova versione. Infine è felice di iniziare questa nuova avventura nel cast di West Side Story!

Gli Sharks

SIMONE GIOVANNINI

Indio

Studia danza presso la “Crazy Gang School” specializzandosi anche nel canto e nel Tip Tap. Ha preso parte all’evento di Dolce&Gabbana al Palazzo Pisani di Venezia, con le coreografie di T. Signorelli. Tournèe 2013/2014 Wojtyla Generation opera musical regia R. Avallone e coreografia E. Hanack. Dal 2014/2017 fa parte del cast ufficiale di “Jesus Christ SuperStar” (tournée Italiana ed Europea) regia M.R. Piparo, coreografie R. Croce con Ted Neeley. Nel 2015 prende parte al Musical “Cercasi Violetta” coreografie S. Bontempi. Nel giugno 2016 fa parte del corpo di ballo per la produzione “È sempre più il Sistina” . In tv “Wind Summer Festival”, “domenica live”, “ti lascio una canzone”. Nel 2017 entra a far parte del corpo di ballo di Aggiungi un posto a tavola” al teatro Brancaccio regia G.Guidi e coreografia G.Landi.

SIMONE NOCERINO

Chino

Nasce a Roma ed inizia gli studi di danza classica e moderna (metodo “RAD”) per poi trasferirsi a Milano e diplomarsi come Performer di Musical alla ”SDM-La Scuola Del Musical” interpretando il ruolo di Carlos in “Legally Blonde”. È ballerino in Tv in “Stasera casa Mika” (Rai 2) e al cinema con Massimo Ranieri in “Riccardo Va All’inferno”. È nell’ensemble del workshop Disney “Newsies” ed è assistente coreografo per “Sunset Boulevard” al Festival di Todi. Subito dopo parte per gli U.S.A. come ballerino per la “Royal Caribbean International”. È Young Bernadette e Dance Captain in “Priscilla-La Regina Del Deserto”, Angel (alternate) in “Rent”, Dance Captain in “Fame Saranno Famosi”, nel 2016 Dance Captain/Assistente Coreografo ed Indio in “West Side Story”, Assistente Coreografo in “The Life”, ensemble in “Saturday Night Fever”, Swing/ensemble in “Disney The Lion King” (Stage Entertainment Olanda), ensemble in “An American In Paris”. Dal 2022 entra a far parte della “PeepArrow Entertainment” ricoprendo i ruoli di Macavity/Admetus in “Cats” ed ensemble in “Jesus Christ Superstar”.
FOTO PILLA

GIANLUCA PILLA

Pepe

Nato ad Aversa in provincia di Caserta e cresciuto a Napoli. All’età di 10 anni entra nella scuola di ballo del teatro San Carlo di Napoli e studia danza classica e contemporanea. Al diploma si trasferisce a Roma per lavorare al teatro Brancaccio e nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. Inizia già da piccolo come attore in fiction come: casa famiglia, una grande famiglia 2, distretto di polizia, un medico in famiglia.. nel 2009 si trasferisce a Milano dove studia alla SDM scuola del musical e si diploma nel 2011. É ballerino nel videoclip musicale “tempesta” di Malika Ayane e nella pubblicità della 3 con Chiara Francini. Dal 2011 è performer di musical come “Il Libro Della Giungla”, “Cabaret” della Compagnia della Rancia, “e…se il tempo fosse un gambero?”al Brancaccio, “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley della Peeparrow Entertainment. “Sindrome da Musical” con Manuel Frattini, “Elvis The Musical”, “Aggiungi Un Posto A Tavola” sempre al Brancaccio. Nel corso degli ultimi anni è stato ensemble In We Will rock you, Legally blonde. Nell’ultima stagione teatrale è stato Quaxo nel musical cats della Peeparrow Entertainment e Pietro in Jesus Christ Superstar
FOTO SCIDA

PIERPAOLO SCIDA

Juano

Nasce a Crotone il 3 marzo 1994. Si forma presso la scuola “Professione Musical Italia”, dove consegue il diploma con certificazioni ISTD nel 2016. Lo stesso anno inizia la sua carriera lavorativa come performer nel “Boléro” del Béjart Ballet Lausanne presso il Teatro Regio di Parma. Tra le sue esperienze professionali si aggiungono: ballerino per Costa Crociere Cruise S.p.a. presso Costa NeoRomantica; corpo di ballo dell’opera lirica “Jerusalem”, per il Verdi Festival al teatro Regio di Parma; solista nello spettacolo “Sul Danubio Blu” per la compagnia “In Scena” di Corrado Abbati. Dal 2018 entra a far parte della compagnia Peeparrow Entertainment come performer per le produzioni italiane ed europee: “Billy Elliot”, “Jesus Christ Superstar”, “We Will Rock You”. Sempre nel 2018 interpreta “Big Deal” nella produzione del TCBO, in collaborazione con BSMT production, di “West Side Story”. Dal 2022 interpreta Mr.Mistoffelees in “Cats” il musical.

Le ragazze Jets

CLAUDIA CALESINI

Minnie

Claudia Calesini nasce a Cattolica il 2 novembre 1996, è una ballerina e trainer di Gyrotonic.
Si diploma nel 2018 presso l’Accademia “Professione Musical Italia” diretta da Francesco Frola e Lucia Giuffrida, dove ha approfondito lo studio delle tre discipline: danza, canto e recitazione, diplomandosi in Modern/Jazz e Tip Tap con la formazione I.S.T.D.
Muove i primi passi come performer nella promozione della serie animata “Regal Academy” di Rainbow nel ruolo di Astoria, partecipando a vari eventi televisivi e teatrali.
Debutta al Teatro Sistina nel 2018 in “Rugantino”, nella versione storica originale.
In seguito si approccia anche al mondo televisivo ballando nel format “Domenica Like” su Canale 5 condotto da Barbara D’Urso e nel 2021 partecipa al videoclip ufficiale di “Movimento Lento”, brano di Annalisa e Federico Rossi.
Lo stesso anno partecipa a vari festival musicali Mediaset e Rai come “Battiti Live”, “RTL Power Hits” e “Seat Music Award”.
Nella stagione 2021 interpreta Sarah nel musical “Sette Spose per Sette Fratelli”, con la regia di Luciano Cannito e la direzione Musicale di Beppe Vesicchio e nel 2022 torna al Teatro Sistina con “Cats” nel ruolo di Victoria The White Cat, regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Billy Mitchell.

CRISTINA LA GIOIA

Pauline

Danzatrice dalla formazione eclettica e laureata al DAMS.
Nasce a Messina nel 1994 e inizia la sua formazione artistica all’età di 5 anni approfondendo lo studio della danza classica, moderna e contemporanea. Nel 2016 è nell’opera lirica “Bohème” produzione del Teatro Vittorio Emanuele. Nel 2017 segue il corso di formazione professionale presso l’Accademia di Musical e Recitazione On Stage diretta da Paride Acacia, Sarah Lanza e Christian Gravina e nel 2018 è nel Cast di Jesus Christ Superstar diretto da Massimo Romeo Piparo e con le coreografie di Roberto Croce. Nel 2019 è nel corpo di ballo de “La Vedova Allegra”, con la regia di Victor Carlo Vitale e le coreografie di Eugenio Dura. Nel 2021 è in “Molto Rumore Per Nulla” in qualità di attrice/danzatrice con la regia di Giampiero Cicció. Nel dal 2022 al 2024 è in Jesus Christ Superstar diretto da Massimo Romeo Piparo e nel cast di Cats, con la regia di Massimo Romeo Piparo e le coreografie di Billy Mitchell. Attualmente è nel cast di West Side Story produzione PeepArrow (Teatro Sistina)

Lepisto FOTO

MONIKA LEPISTO

Velma

Ballerina italofinlandese, si forma presso prestigiose scuole di danza quali Balletto di Roma, Teatro dell’Opera di Roma, Accademia Nazionale di Danza ed infine English National Ballet School, Londra, dove consegue il diploma nel 2007. Successivamente lavora per la compagnia dell’English National Ballet danzando in numerose produzioni a Londra, in tournée del Regno Unito ed internazionali, come “Swan Lake” (D.Deane) “Angelina’s Star Performance” e “Angelina’s Big Audition” (A.Dowson), “Giselle” (M.Skeaping), “Cinderella” (M.Corder). Nel 2011 entra a far parte dell’organico del Balletto di Roma, interpretando ruoli solistici nelle produzioni originali e di repertorio della compagnia in Italia e nel mondo. Nel 2019 danza nuovamente al Royal Albert Hall di Londra in “Cinderella in the round” (C.Wheeldon) dell’English National Ballet e partecipa alla trasmissione televisiva “Danza Con Me” con Roberto Bolle. Nello stesso anno viene selezionata dal coreografo Johan Kobborg per danzare all’Arena di Verona e al Royal Albert Hall di Londra in “Romeo & Juliet” con Alina Cojocaru e Sergei Polunin.
Nel 2022 assiste il coreografo Billy Mitchell in “Cats” al Teatro Sistina, produzione firmata Peeparrow Entertainment. Oltre alla sua attività di ballerina professionista Monika è qualificata come chinesiologa, istruttrice di pilates e collabora come docente presso l’Accademia Sistina.

ROSSELLA LUBRINO

Graziella

Nasce a Pompei nel 1989 e all’ età di 4 anni si avvicina allo studio della danza classica e moderna.Nel 2005
vince una borsa di studio per Broadway Dance Center di New York tramite stage di formazione con
Desmond Richardson , Jason Parsons e Michele Assaf. Parallelamente inizia un percorso di formazione
come performer, studiando canto e recitazione prima a Napoli e successivamente a Milano.Inizia la sua
carriera come performer nel 2013 al Teatro Trianon di Napoli nel musical “Quartieri Spagnoli” scritto e
diretto da Gianfranco Gallo.Tra le più importanti esperienze lavorative sicuramente quella con il teatro
Sistina per la produzione Peeparrow di “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley nelle diverse produzioni dal
2014 al 2022 ( versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice pluripremiato in Europa con il Musical
World Award) . Nel 2017 è Donna Concetta nel musical”Rosso Napoletano” al teatro Augusteo di Napoli
con Serena Autieri (coreografie di Bill Goodson e regia di Vincenzo Incenzo).Nella stagione 2019/2020 vive
una nuova ed importantissima esperienza lavorativa con il tour olandese di ” We Will Rock You” con la
superstar americana Anastacia nei panni di Killer Queen, diretto e prodotto da Massimo Romeo Piparo.A
marzo 2022 e’ ballerina nella commedia musicale ” Rugantino” di Garinei e Giovannini ( regia Massimo
Romeo Piparo ) al teatro Sistina di Roma. Nelle stagioni teatrali 22/23/24 è Rumpleteazer nel Musical “
Cats” , prodotto da Massimo Romeo Piparo , con le coreografie di Billy Mitchell, musical che debutta al
Teatro Sistina e continua la tournée nei migliori teatri italiani.
Altre esperienze lavorative :
-2016 Coreografa e ballerina nel tour ” Una storia importante” di Chiara e Martina Scarpari direttamente
da” Ti lascio una canzone ” diretto da Antonella Clerici
-2017- Partecipazione come ballerina al noto programma televisivo ” Tu si que vales”, canale 5.
Nel corso degli anni si dedica anche all’insegnamento all’ interno di vari eventi legati al mondo della danza e
dello spettacolo.
Dal 2014 entra a far parte di TauriaDance, una delle più importanti organizzazioni di eventi legati al mondo
della danza .Attualmente docente dell’ Accademia Sistina, e del biennio di avviamento alla professione
Tauriadance.

ELGA MARTINO

Anybodys

Nasce in provincia di Messina e dall’età di 3 anni studia danza nella scuola A.S.D. Sicilia Danza. Dopo il diploma al Liceo Artistico viene ammessa alla MTS! Musical The School di Milano sotto la direzione di Simone Nardini. Concluso il biennio di formazione professionale, nel 2019 e nella stagione teatrale del 2021/2022 prende parte alla tournée di Hair il Musical nel ruolo di Crissy, con la regia di Simone Nardini e le coreografie di Valentina Bordi. Durante le successive stagioni (2022/2024) entra a far parte del cast di Cats nel ruolo di Tantomile, diretto da Massimo Piparo, coreografato da Billy Mitchel e prodotto dalla Peeparrow Entertainment

Le ragazze Sharks

FOTO GORINI

LINDA GORINI

Rosalia

Linda Gorini nasce a Piombino (LI) e fin da bambina intraprende lo studio della danza, del canto e del pianoforte conseguendo il diploma in Teoria e Solfeggio presso il conservatorio di La Spezia. Dopo il liceo si trasferisce a Roma, dove si diploma nel 2012 presso il LIM (Laboratorio Ials Musical). Affina tecnica e stile studiando con importanti coreografi (Steve La Chance, Alex Imburgia, Marco Ierva, Gianluca Falvo, Bruno Centola) e professionisti del canto (Raffaella Misiti, Maria Laura Baccarini, Alessio Ingravalle). Prende parte a numerosi eventi e spettacoli tra cui “Il Caso Majorana Show” (regia Marco Simeoli, supervisione artistica Gigi Proietti), “Vorrei” (direzione artistica e coreografia Marco Ierva). Nel 2014 fa parte del cast di “Non Abbiate Paura” con la regia di Gianluca Ferrato e Andrea Palotto e nel maggio 2015 debutta al Teatro Sistina in “Billy Elliot”, regia di Massimo Romeo Piparo (con cui è in scena fino al 2024). Sempre nel 2015 prende parte allo spettacolo “Concept Life”, regia e coreografia Bruno Centola. Nel 2016 interpreta il ruolo dell’amante di Juan Peron nel musical “Evita”, diretto da Massimo Romeo Piparo. Nelle stagioni teatrali successive interpreta il ruolo di Lisa nella produzione Peeparrow “Mamma Mia!”, in scena presso il Teatro Sistina, in tournée in tutta Italia con una data speciale all’Arena di Verona a settembre 2018. In seguito fa parte del cast di “The Full Monty!” con Luca Ward e Paolo Conticini. Nel 2022 è la protagonista dello spettacolo “Due segreti”, testo di Alessio Ingravalle per la regia di Gabriele Colferai. Nella stagione 2023 interpreta Sofia nel tour nazionale di Mamma Mia!.
FOTO SALVO

VIVIANA SALVO

Consuelo

Nata e cresciuta in Sicilia, fin da piccola segue lezioni di danza jazz, classica e tap, si interessa anche al canto e alla recitazione nella scuola ASD. A 19 anni si trasferisce in Francia a Nizza nell’accademia professionale di danza “OffJazz”, dove si diploma con specializzazione in modern jazz. Inizia la sua carriera nella stagione teatrale dell’opera di Nizza 2016/17 nelle operette “Le chanteur du Mexico”,”Hello Dolly”, “La belle de Cadix”e “Princesse czardas”. Nel 2017 lavora con la “sengupta dance” per una tournée in India come ballerina solista nello spettacolo “Buddha and the why between”. Sempre nello stesso anno studia come stagista nella compagnia “Linga” a l’Octagon Theatre di Pully in Svizzera. Successivamente si trasferisce a Parigi e lavora come ballerina nello spettacolo “Mickey and the Magician” nel teatro Animagique degli Studios Disney. Nel 2019 lavora come ballerina nella nave da crociera Tedesca Mainshift6. Nel 2020 diventa istruttrice prendendo il brevetto Coni di Ata Yoga. Decide di specializzarsi nel musical e frequenta la SDM a Milano diplomandosi nel 2021 con il musical “the Addams family” regia di Claudio lnsegno. Nel 2022 ritorna a Parigi per la produzione Disney “the Lion king “. In Italia prende parte come ballerina allo spettacolo “Controcorrente ” di ItalyBares al teatro Repower (2024). A partire dalla stagione teatrale 2022 lavora a Roma al teatro Sistina nel Musical “Cats” nel ruolo di Demetra, spettacolo che proseguirà in tour Nazionale nel 2025.

SARA TELCH

Francisca

Diplomata alla scuola di danza ”Balletto di Roma”. Inizia giovanissima la sua carriera in teatro, debuttando con Raffaele Paganini per la regia di Claudio Insegno nello spettacolo “Rodolfo Valentino” continua con “Il Fantasma dell’Opera” di Andrèe de La Roche. Debutta come coreografa nello “Scarlatto Tour” della cantante ”Carlotta”, poi arriva la breve parentesi televisiva con la partecipazione alla quinta edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Torna in teatro con “Profondo Rosso” il musical per la regia di M. Calindri e D. Argento. È nel cast di “Fame” nel ruolo di “Car- men” per la regia di M. Daverio, attrice ne “Le belle notti” per la regia di C. Boccaccini, ballerina in “Gas R-Evolution” per la regia di G. Landi e “Tosca Amore Disperato” musical di L. Dalla e coreografie di Daniel Ezralow. Partecipa sempre come ballerina al “Tour Italiano di Sal Da Vinci” e “Tour Italiano di Gigi D’Alessio”. Continuano le sue esperienze teatrali con “SPA solo per amore” con Loretta Goggi per la regia di G. Brezza, i musical “Aladin” e “W Zorro” per la regia di F. Angelini, e “Wojtyla generation opera rock” regia di Raffaele Avallone e coreografie di Evelyn Hanack. Nel 2017 è nel cast del musical Mamma Mia! prodotto da Peep Arrow e il Sistina e successivamente nel cast del musical Jesus Christ Superstar diretto da Massimo Romeo Piparo.

ROSSANA VASSALLO

Teresita

Rossana Vassallo si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma nel 2010. La sua formazione artistica prosegue con stage avanzati di danza contemporanea/floor work a Londra e Amsterdam. Nel suo percorso lavorativo entra a far parte della compagnia di danza contemporanea “Mandala Dance Company” diretta da Paola Sorressa, direzione artistica Lucien Bruchon con diverse produzioni nazionali tra le quali “L’uccello di Fuoco” prima assoluta, collaborazione con Martin Zanotti, Fabio Crestale e Amilcar Moret Gonzalez al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena; e internazionali come “Trittico” alla Ruth Page Center di Chicago. Amplia la sua formazione nella compagnia indiana di Bollywood diretta da Ambili Abraham in diverse tournée nazionali e collaborazioni in trasmissioni televisive come “Ballando con le Stelle”, “Stasera tutto è possibile” e “Grande fratello Vip”, “Tu Si Que Vales”. Entra, poi, a far parte dell’ensemble nell’opera musicale “Francesco De Paola”, coreografie di Stefano Bontempi, produzione di Marco Simeoli. Nel 2018/19 prende parte, come ensemble, alla commedia musicale “Rugantino” con Enrico Montesano al Teatro Sistina e successivamente nell’anno 2019/20 in tournée europee con due grandi produzioni della Peeparrow Entertainment “Jesus Christ Superstar” e “We will Rock You”, regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2022 è nuovamente nel cast di “Rugantino” con Michele La Ginestra e Serena Autieri. Nel 2022/23 entra a far parte della nuova produzione internazionale della PeepArrow Entertainment firmata dal regista, produttore e adattatore di Musical italiano, Massimo Romeo Piparo: “Cats”, con coreografie di Billy Mitchell, nel ruolo di Electra e cover Bombalurina.
FOTO ZIZZO

LUCREZIA ZIZZO

Margarita

Nasce a Marsala il 13/12/1996. All’età di 4 anni comincia a studiare danza moderna in una piccola scuola di paese fino ai 18 anni, quando decide di trasferirsi a Milano per studiare a livello professionale presso l’accademia di arti performative M.A.S. Music, Arts & Show dove completa la sua formazione. Conseguito il diploma, nel 2018 entra a far parte di un gruppo di danzatori selezionati con i quali frequenta l’apprendistato per la “Compagnia Zappalà Danza” di Roberto Zappalà. Nelle stagioni 2020 e 2021 fa parte del cast artistico del parco divertimenti “Movieland Park” in qualità di danzatrice. Nell’autunno 2022 ottiene il ruolo di Camille nello spettacolo “Van Gogh Cafè” prodotto dalla Mic International. Nel 2023 prende parte al musical “Matilda” della PeepArrrow Entertainment con il ruolo di capo balletto. Quest’anno continua la sua avventura e non potrebbe essere più felice ed entusiasta di iniziare questo percorso con West Side Story!
Stefano Zizza

STEFANO ZIZZA

Krupkie

Nato a Matera (MT) nel 2006, Stefano ha 18 anni e vive in Puglia. Studia recitazione nel laboratorio teatrale “Officina del Sole” di Ostuni (BR), diretto da Alessandro Fiorella, partecipando come protagonista in diversi spettacoli del gruppo, premiati in concorsi internazionali. Parallelamente, si forma in danza classica, contemporanea, moderna e hip-hop presso la scuola professionale di danza “New Pas De Deux” di Fasano (BR), sotto la direzione artistica di Antonio Aguila Carralero e Rosa Cariulo. Con questa scuola, partecipa a concorsi nazionali ottenendo importanti riconoscimenti. Durante il periodo estivo, frequenta il percorso di danza, canto e recitazione presso l’ “Accademia il Sistina”, sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo. Partecipa con ruolo protagonista nello spettacolo “Corpo InFame” dell’associazione ‘SenzaConfineTeatro’ con la regia di David Marzi e Teresa Cecere. Tra le sue esperienze di formazione internazionale figura il workshop “London’s Calling 2024” a Londra, Regno Unito, dove ha lavorato con insegnanti della “ArtsEd School” e performer di fama internazionale come Ivan de Freitas e Davide Fienauri. In questa occasione, ha ricevuto la principale borsa di studio del workshop. Il punto di forza di Stefano è la sua versatilità, supportata da un impegno costante per approfondire e affinare ogni suo progetto artistico. Ritiene che l’arte sia l’essenza determinante della sua vita e si definisce un “overreacher”. West Side Story segna il suo debutto professionale.

GIOVANNI PAPAGNI

Glad Hand

Giovanni Papagni nasce a Roma nel dicembre del 2003. La sua passione è chiara fin dalla tenera età: il teatro. A dieci anni inizia un percorso amatoriale che dà alla sua passione la possibilità di iniziare a fiorire. A tredici anni questa si trasferisce e cresce a dismisura nella grande scuola di formazione al musical del Teatro Sistina di Roma, diretta da Massimo Romeo Piparo. Dopo sette anni frequenta ancora l’Accademia “Il Sistina”, sia nei percorsi estivi che in quelli invernali. Le materie di studio sono legate principalmente alle discipline del teatro musicale, quindi recitazione, danza e canto, ma anche al doppiaggio, alla dizione, alle arti circensi e alla tap dance, senza dimenticare tutto ciò che accade dietro le quinte, studi arricchiti da importanti spettacoli finali e da alcune partecipazioni in produzioni professionali presso il Teatro Sistina (“The bodyguard – Il musical” con la regia di Federico Bellone e “È cosa buona e giusta” di Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli, con la regia di Andrea Palotto). Grazie al proficuo percorso di questi anni, nel 2021 entra a far parte del cast di “Mamma Mia!” (regia di Massimo Romeo Piparo) come ensemble e nel ruolo di Padre Alexandrios. Nel 2021 prende inoltre parte a un progetto scolastico PCTO che ha come fine la realizzazione del medio-metraggio ‘ Caput Musicae’ e con la regia di Silvio Leonardo Muccino, nel quale è protagonista nel ruolo di Marco. Nel 2022 fa parte dell’ensemble di “Rugantino” al Teatro Sistina. Nella stagione teatrale 2022/2023 torna in ‘Mamma Mia!’, per la tournée nazionale, in “Rugantino” e, in seguito nel musical “Matilda”. Crede ardentemente nei sogni.